Ford Telematics

Ford Telematics può aiutarti a gestire la tua flotta in modo più efficiente. Offre una gamma di strumenti di produttività, avvisi e approfondimenti, che ti consentono di monitorare le prestazioni dei tuoi veicoli, offre informazioni sulla destinazione, su come vengono utilizzati e su come funzionano.

Goditi 3 mesi gratis

Ti offriamo una prova gratuita* di tre mesi di Ford Telematics. Al termine della prova gratuita, puoi continuare a utilizzare Ford Telematics registrandoti con un semplice abbonamento.

Contattaci ora per la tua prova gratuita >

✓  Monitora la tua flotta grazie alla localizzazione GPS e al geo-fencing su una mappa aggiornata in tempo reale.

✓  Ricevi avvisi sullo stato dei veicoli in tempo reale, così da programmare ogni misura in anticipo.

✓  Imposta promemoria per non dimenticare alcun servizio di manutenzione o controllo.

✓  Monitora il consumo di carburante dei tuoi veicoli per ridurne i costi.

✓  Analizza il comportamento dei conducenti per migliorare la sicurezza.

Strumenti per ottimizzare la produttività e i tempi di operatività.

✓  Notifiche proattive sui veicoli

✓  Avvisi configurabili sui servizi

✓  Gestione delle operazioni di manutenzione

Informazioni su efficienza ed efficacia.

✓  Dashboard intelligenti

✓  Soluzioni incentrate sulle esigenze delle flotte

✓  Riduzione del tempo impiegato nella gestione dei veicoli

Semplice da utilizzare.
Facile da implementare.

✓  Integrazione perfetta ai veicoli

✓   Interfaccia intuitiva e facile da utilizzare

✓  Configurazione adattabile alle tue esigenze

Come funziona?

I tuoi veicoli producono dati contenenti informazioni su ciascun viaggio. Questi dati, attraverso Ford Telematics, ti consentono di monitorare in modo semplice i tuoi veicoli per sapere dove vanno, come vengono utilizzati e se funzionano in modo ottimale. Queste utili informazioni possono farti risparmiare una grande quantità di tempo da dedicare invece alla tua attività.

Ford Telematics Fleet vehicle summary diagram

Gestisci la tua intera flotta

Grazie al modem plug-in di terzi produttori compatibile, puoi integrare le soluzioni Ford Telematics in tutta la tua attività. Ciò include precedenti modelli Ford senza modem incorporato e altri veicoli non Ford** della tua flotta.

Scopri se i tuoi veicoli sono compatibili con il nostro modem plug-in di terzi produttori. >

Resta sempre informato

Offriamo anche l'app Ford Telematics Drive, un optional che consente ai conducenti di abbinarsi con i veicoli della flotta. I conducenti forniscono informazioni tecniche addizionali sui veicoli al gestore della flotta, compilando liste di controllo e segnalando eventuali problemi di manutenzione, il tutto tramite l'app.

Smartphone with Ford Telematics drive app on display

Vantaggi principali

Ford Map Icon

Migliora l'utilizzo delle risorse

Monitora i veicoli della tua flotta grazie alle funzionalità di localizzazione GPS e geo-fencing. Sapendo sempre esattamente dove si trovano tutti i veicoli, puoi determinare qual è il conducente più vicino alla prossima chiamata, programmare ogni azione in modo più efficace e ottenere il massimo dal tuo team.

Ford Vehicle Availability Icon

Sfrutta al massimo la disponibilità di veicoli

Puoi ottimizzare i tempi di produttività ricevendo notifiche proattive e avvisi sullo stato dei veicoli, che ti consentono di programmare ogni azione in anticipo ed essere sempre all'erta. Gli strumenti di gestione delle operazioni ti consentono di programmare ogni servizio di manutenzione con largo anticipo, evitando riparazioni costose e inaspettate e riducendo al minimo le interruzioni dell'attività.

Ford Fuel Icon

Ottimizza le spese di gestione

Ridurre al minimo gli sprechi è fondamentale per ogni attività. Monitora il consumo di carburante di tutti i tuoi veicoli, non solo per identificare le aree di spreco, ma anche le cause. Ciò ti consente di adottare misure volte a migliorare l'efficienza, riducendo ampiamente i costi nel corso della vita dei tuoi veicoli.

Ford Protect Icon

Proteggi la tua flotta

Gestisci la tua flotta e monitora il comportamento dei tuoi conducenti ogni giorno. Puoi ricevere diversi tipi di notifiche, fra cui avvisi sullo stato dei veicoli, promemoria anticipati per i vari servizi di manutenzione e resoconti sulla sicurezza qualora un conducente non indossi la cintura di sicurezza. Ciò ti consente di reagire prontamente per proteggere il personale, i veicoli e la tua attività.

Ford Environment Icon

Pensa all'ambiente

La gamma Ford di veicoli ibridi ed elettrici continua a svilupparsi e a crescere rapidamente. Di pari passo si evolvono anche le nostre soluzioni telematiche, per sfruttare al massimo i vantaggi offerti da una flotta di veicoli ibridi o elettrici.

Ford Driver Behaviour Icon

Migliora il comportamento dei conducenti

I tuoi conducenti sono di vitale importanza per la tua attività. Ford Telematics offre informazioni preziose sul comportamento dei conducenti, dandoti l'occasione di individuare eventuali aspetti su cui sia opportuno formare il personale per migliorare l'efficienza, ridurre gli sprechi e assicurare il rispetto delle regole.

Scopri in che modo Ford Data Services può aiutarti a svolgere la tua attività

Contattaci

  • •Il periodo promozionale andrà dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2022.

    •La promozione gratuita Ford Telematics sarà disponibile per flotte e aziende nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia e Spagna.

    •Il cliente avrà fino a 3 mesi di accesso gratuito a Ford Telematics e Ford Fleet Marketplace, in base alla disponibilità e alla compatibilità del veicolo.

    •L'offerta di prova gratuita di Ford Telematics è disponibile solo sui veicoli Ford dotati del modem FordPass Connect.

    •L'ultimo giorno per iscriversi a questa offerta è il 1° novembre 2022.

    •L'offerta del cliente inizierà il 1° giorno del mese accordato e terminerà l'ultimo giorno del terzo mese o il 31 dicembre 2022, ciò che prima accade.

    •Enterprise Connectivity può iscrivere veicoli prima della data di inizio, previo accordo.

    •Il cliente può attivare il servizio su un massimo di 50 veicoli.

    •Prima di attivare l'offerta, Enterprise Connectivity può effettuare controlli di compatibilità e validazione della proprietà del veicolo.

    •Se un cliente desidera continuare ad accedere a Ford Telematics dopo il termine del periodo promozionale, sarà richiesto un nuovo contratto basato su un modello di abbonamento, che includerà un canone mensile per ciascun veicolo collegato.

    •L'offerta è disponibile, secondo l'ordine di arrivo, per i primi 7.000 veicoli collegati.

    •Enterprise Connectivity potrebbe contattarti durante il periodo della promozione per discutere di altri prodotti e servizi connessi.

    •L'offerta non ha valore monetario e come tale non sono previste alternative in denaro.

    •Iscrivendosi a questa offerta, il cliente accetta i Termini di utilizzo di Ford Telematics (Contratto Ford Telematics standard per la flotta).

    •Gli schermi possono variare.